sabato 23 maggio 2015

ViviFree - Liberi con gusto




Vivifree offre una gamma di alimenti dietetici e funzionali assolutamente innovativa, nata dall’esperienza di Molino Spadoni, leader nel mercato italiano delle farine speciali e dei preparati e dal supporto di medici nutrizionisti e ricercatori.
Grazie ad una costante attività di ricerca e sviluppo ed all’acquisizione di due stabilimenti, dedicati esclusivamente alla produzione di prodotti senza glutine e di alimenti funzionali, Vivifree ha creato una ampia gamma di prodotti, adatti a soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

La pasta Vivifree è realizzata con farina di mais e riso rigorosamente selezionate, arricchite con fibre vegetali (7,7%).
Grazie alle innovative tecnologie di pastificazione e all’antica esperienza la pasta Vivifree è riconosciuta per il:
Gusto
La trafilatura al bronzo e l’essiccazione a basse temperature garantiscono un prodotto gustoso e con una eccezionale tenuta alla cottura.
La pasta Vivifree è ottima per la preparazione di piatti freddi.
Qualità
La pasta Vivifree è realizzata con materie prime selezionate, lavorate in stabilimenti dedicati esclusivamente alla produzione di pasta senza glutine.
La pasta Vivifree non contiene emulsionanti.
Innovazione
Con Vivifree nasce una pasta nuova capace di soddisfare e sorprendere tutti i tuoi sensi attraverso il gusto delicato, la consistenza al dente e l’aspetto tradizionale, garantendo una fonte quotidiana di fibre solubili e insolubili.

La nostra ricetta: 
500 g di penne rigate Vivifree
5 filetti di acciughe
2 pomodori freschi
basilico
2 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaio di parmigiano
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva

1) Scottare i pomodori in acqua bollente in modo che la buccia venga via facilmente, farli raffreddare, togliere i semini e tagliarli a cubetti. Lasciarli da parte.
2) In un saltiere Risolì PROFESSIONALE-HIGH-TECHfar soffriggere in un cucchiaio di olio uno spicchio d'aglio
3) Togliere l'aglio e aggiungere i filetti di acciuga spezzati in piccoli pezzi e lasciar soffriggere per qualche minuto.
4) Preparare la pasta in abbondante acqua salata.
5) Una volta cotta la pasta scolarla tenendo un mestolo di acqua.
6) Mettere la pasta nel saltiere Risolì PROFESSIONALE-HIGH-TECH con l'olio, aggiungere il pomodoro tagliato e velocemente in pan grattato. Se necessario aggiungere il mestolo di acqua e far saltare
7) Aggiungere il basilico spezzato e servite

Questo tipo di pasta è buonissima anche tiepida.