martedì 25 agosto 2015

Molino Spadoni: lo specialista delle farine


Molino Spadoni è leader nazionale nel mercato delle farine e miscele speciali. Infatti, l’azienda di Ravenna produce una vasta gamma di farine e mix di altissima qualità, che garantiscono eccellenti risultati sia nell’uso professionale che nell’uso domestico. Ed è soprattutto nell’area dell’utilizzo domestico che Molino Spadoni ha interpretato con successo le evoluzioni e le esigenze dei consumatori moderni, sempre più appassionati di cucina ed alla ricerca dei migliori ingredienti in grado di garantire la riuscita dei propri piatti. La scommessa del Dr. Leonardo Spadoni all’inizio degli anni ottanta fu proprio quella di credere in questo mercato – allora in declino anche a causa di una modesta qualità della proposta – trasferendo il know-how dei prodotti professionali, in cui Molino Spadoni era indiscusso leader, all’uso domestico.


Ecco, dunque, apparire sugli scaffali di supermercati ed ipermercati le farine speciali, cioè ad indirizzo d’uso specifico (per pasta, per dolci, per pizza, ecc.), che dimostrarono al consumatore, grazie ai risultati in cucina, che le farine non erano tutte uguali. E l’esplosione di questo mercato da quel momento non ha avuto tregua: all’ampliamento della gamma delle farine speciali ha fatto seguito negli anni novanta il debutto della linea dei mix (Farina che lievita, Pizza Istantanea Gran Sapore, ecc.): prodotti già pronti per essere utilizzati senza l’aggiunta di altri ingredienti, quindi adatti ai consumatori moderni che hanno poco tempo da dedicare alla cucina. Dunque, è proprio grazie alle intuizioni del Dr. Leonardo Spadoni se oggi sugli scaffali dei negozi esiste una proposta completa ed articolata di farine speciali e preparati in grado di soddisfare ogni esigenza specifica.


Molino Spadoni vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni potete visitare il sito: www.molinospadoni.it