mercoledì 5 agosto 2015

EsSenza glutine: sapore con amore



Oggi, sappiamo che la celiachia è un'intolleranza al glutine in particolare ad alcune sue componenti proteiche chiamate gliadine.

Il glutine è la frazione proteica contenuta nel chicco di alcuni cereali ed è formato da due componenti fondamentali: glutenina e gliadina.

Seguire una dieta priva di glutine implica un forte impegno nell'educazione alimentare ed è  in questo obiettivo che l'esSenzaGlutine vuole dare il suo principale contributo attraverso la continua ricerca dei suoi prodotti e l'attenzione in ogni gesto improntato a venire incontro alle esigenze più varie e sensibili.
L'esSenzaGlutine già da tempo si è adeguata, nell'ottica di una tradizione fondata sulla qualità, ai parametri contemplati dai manuali di qualità UNI EN ISO.



E' il 2008 e a Bari per iniziativa della famiglia Potenza nasceesSenzaGlutine...

Una Sapienza artigianale che concretizza la sua passione nel produrre un sorprendente assortimento di prodotti  privi di glutine, nello specifico secchi e surgelati, aproteici,  tutto senza conservanti aggiunti ... lavorazioni con fantasia ed innovazione, senza alterarne il gusto e la qualità, per inventare e sperimentare prodotti golosi, inusuali e sempre raffinati... tutto è accuratamente creato con l'amore e la dolcezza necessarie a ridare il vero gusto della tavola ... del mangiar sano secondo l'antica tradizione Mediterranea...




EsSenza Glutine vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.essenzaglutine.com