giovedì 13 agosto 2015

Fattoria della mandorla: seed for life


Fattoria della Mandorla è un'azienda agroalimentare “a ciclo completo” che si occupa della coltivazione e trasformazione della Mandorla di Toritto, nonchè della produzione e commercializzazione di prodotti tipici salutistici e biologici. L’azienda sorge sul primo gradino del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. E' diretta dai coniugi Gerardo Latrofa e Isabella Devito e rispetta la tradizione agricola di famiglia da quattro generazioni. Fattoria della Mandorla possiede un attrezzato laboratorio per la produzione di alimenti di alta qualità, salutistici e biologici, certificati ICEA(Istituto per la Certficazione Etica e Ambientale) e Vegan OK.

Il sapore, i contenuti organolettici del seme prezioso della Mandorla di Toritto, alimento per la salute e il benessere dell'uomo e i prodotti derivati, sono trasformati nel nostro laboratorio senza alterarne i principi nutritivi. La scienza riconosce alla mandorla qualità nutrizionali indispensabili all'organismo umano: riduce il livello di colesterolo, tonifica il sistema nervoso, contiene la stessa quantità di proteine della carne, minerali come fosforo, magnesio, ferro, calcio e potassio, e ha un forte potere antiossidante per le vitamine contenute. Trasformiamo e commercializziamo un paniere di prodotti certificati, come mandorla in guscio, sgusciata, pelata, tostata, snack speziato e dolce, dolci naturali, creme, pesto, prodotti da forno, olio di mandorla 100% non filtrato, linea benessere. Pratichiamo l'agricoltura biologica su tutta la superficie agricola, trasformando esclusivamente prodotti biologici, biodinamici e anche equosolidali, stoccando i prodotti finiti nella struttura costruita in legno lamellare secondo i criteri bioenergetici e di bioarchitettura.

Fattoria della mandorla vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni informazioni potete visitare il sito: http://www.fattoriadellamandorla.it