venerdì 11 settembre 2015

I Buoni senza glutine: l'impronta del gusto


"I BUONI SENZA GLUTINE" srl nasce da un'idea di MASSIMILIANO BARNABA e LAURENT URBINATI nel 2012.
Sotto questo marchio sono stati raccolti prodotti artigianali senza glutine e molti anche senza lattosio la cui caratteristica principale è la bontà.
La storia: MASSIMILIANO BARNABA ha una formazione ed esperienza commerciale in Italia ed all'Estero di oltre 25 anni, LAURENT URBINATI ha una formazione tecnica di Chef ed esperienza commerciale di oltre 10 anni.
Entrambi, lavorano nel settore Ho.re.ca. dove si incontrano e decidono di intraprendere insieme un progetto:
creare un marchio per la ristorazione, che raccolga prodotti per intolleranti che abbiano come caratteristica essenziale la bontà da qui la scelta del nome "I BUONI SENZA GLUTINE".

I primi prodotti artigianali: conoscono il titolare della PIELLEKAPPA SNC e con il marchio "L'ALTRO GUSTO" portano sul mercato degli ottimi prodotti senza glutine.

L'esperienza: intanto "I BUONI SENZA GLUTINE" portano avanti il proprio progetto e contattano gli stessi intolleranti e, con una sorta di indagine di mercato, chiedono conferme sui prodotti da loro selezionati, facendo dei test con prodotti finiti e materie prime.

La ristorazione: la certezza della validità dei prodotti inseriti sotto il proprio marchio, la conoscenza acquisita sulle esigenze ed i relativi disagi che attualmente gli intolleranti incontrano nel mangiare fuori casa convincono sempre più "I BUONI SENZA GLUTINE" a proporsi al mercato della ristorazione.
Contattano delle reti di vendita già esistenti e quindi si rivolgono a persone che, avendo quotidianamente rapporti con il ristoratore, ne comprendono e riescono a soddisfarne le esigenze.
Il contatto così stabilito con le forze vendita e con la stessa clientela, spinge sempre più, I BUONI SENZA GLUTINE, alla ricerca di prodotti e soluzioni di offerta migliore per la propria clientela.

Ricca gamma di prodotti: ad oggi è disponibile sotto il marchio "I BUONI SENZA GLUTINE" una vasta gamma di prodotti scelti tra il meglio delle diverse produzioni adatta a soddisfare la maggior parte delle richieste.

Obiettivo: l'impegno de "I BUONI SENZA GLUTINE" srl oggi non si limita all'ambito puramente commerciale, ma consiste anche nell'offrire informazione, divulgazione, consulenza tecnica alla propria clientela perché si è deciso di rendere la quotidianità degli intolleranti quanto più vicina alla normalità. Una colazione, un aperitivo sono cose che attualmente si riescono a fare in pochissimi locali, l'obiettivo è riuscire a farlo diventare " normale". 

Export: il prodotto italiano all'estero è sempre sinonimo di qualità ed anche in questo caso i prodotti per intolleranti italiani sono i più ricercati quindi "I BUONI SENZA GLUTINE" con il loro marchio hanno iniziato ad affrontare qualche mercato estero.


I Buoni senza glutine vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.ibuonisenzaglutine.it

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...