domenica 29 novembre 2015

Ciambelline mela e cannella


Ingredienti:
- 290 g di farina senza glutine Revolution
- 180 g di zucchero
- 100 g di succo d'arancia
- 100 g di olio Zucchi all'arancia 
- 3 uova
- 10 g di lievito chimico 
- 1 mela 
- 15 g di cannella 

Procedimento:
1) sbattere le uova intere con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso 
2) con la frusta in movimento aggiungere l'olio e il succo
3) unire la farina miscelata al lievito 
4) tagliare a cubetti la mela e unire la cannella con un cucchiaino di zucchero
5) unire la mela al composto, dividere nei pirottini o nelle forme a ciambella 
6) infornare a 190 gradi per 30 minuti circa 


giovedì 5 novembre 2015

Legù, l'antipasta


Legù nasce nel 2015, insieme all’azienda che l’ha creata, la ITineri srl.
La filosofia di ITineri è semplice e precisa: IL CIBO PUÒ, E DEVE, ESSERE MIGLIORATO.
In modo creativo, ma assolutamente naturale al 100%.
Può, e deve, essere più sano, più gustoso e più semplice da preparare.

Legù vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: www.legu.it

martedì 3 novembre 2015

Gluten Free House: pasta di Amaranto


Scopri il segreto del nostro “Fattore a”:
passione per ingredienti semplici, freschi e genuini, provenienti dalla nostra terra. Passione per le preparazioni artigianali. Fantasia, esperienza e creatività. Cultura di profumi e sapori lontani.

I nostri cibi hanno il potere di soddisfare la vostra voglia di buono oltreché il vostro appetito. Il nostro obiettivo è regalare momenti di pura felicità e siamo in grado di fare questa magia ogni giorno escludendo completamente dai nostri piatti il GLUTINE, in modo da poter offrire le stesse esperienze di piacere anche a tutti coloro che devono escludere il glutine dalla dieta.

L'esperienza decennale maturata, dai soci della new company, sotto il profilo tecnologico e commerciale nel settore del senza glutine e degli alimenti a fini medici speciali e biologici, accompagnata dall'individuazione e implementazione tecnologica di ulteriori specifici ed innovativi prodotti, (in questo momento ancora poco o per nulla presenti sul mercato), ha portato alla messa a punto di questo progetto. Orientato ad offrire soluzioni innovative a livello di prodotto/consumo, pur mantenendo la caratterizzazione e specificità Artigianale.

E’ un’iniziativa sviluppata nell’ambito del canale HoReCa con la creazione del ristorante amaranto, uno dei primi Ristoranti in Italia la cui offerta è fatta completamente da proposte “Gluten Free”. Fa parte della compagine sociale GFH. Nato nel 2014 a Rivarolo Canavese (TO). Viene collocato in un antico monastero al centro del paese.Si presenta con una cucina completamente a vista e gli ambienti sono affrescati con gli originali dipinti d’epoca. Gestito da un team altamente specializzato diretto dallo Chef Danilo Conta Canova. Il Ristorante, oltre che essere un luogo dove assaporare la squisita cucina senza glutine e vegana, offre piatti d’asporto e funge da laboratorio di idee, ricerca e sviluppo per la neo nata Azienda G.F.H. Srl. Inoltre offre una scuola di cucina gluten free, aperta al pubblico, che interviene numeroso alle giornate tematiche organizzate dallo Chef Danilo.



Gluten Free House vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: www.gfhfood.com

Papagrin: just healthy food


Ci assicuriamo che i nostri ingredienti e prodotti non vengano contaminati con il glutine. I nostri prodotti sono ideali per chi è in dieta priva di glutine.

La nostra produzione si basa su un approccio innovativo che esclude la trasformazione alimentare complessa e le alte temperature.
Tutti i prodotti sono accuratamente essiccati utilizzando apparecchiature di precisione che controllano temperatura e umidità. Le temperature non superano mai i 42° C durante la produzione. Questo approccio permette di preservare i benefici nutrizionali dei nostri prodotti. La nostra produzione è rigorosamente ecologica dove l'unico scarto di produzione è biologico. I rifiuti organici sono consegnati agli agricoltori locali per il compost.



Papagrin vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://papagrin.com

SiciliAtavola: vocazione artigianale




I nostri laboratori artigianali si trovano a Favara, cittadina in provincia di Agrigento nota come “la Città dell’Agnello Pasquale”, con un’antica e rinomata tradizione nella lavorazione artigianale dei prodotti dolciari e gastronomici. E a questa tradizione si rimanda Siciliatavola, assieme alla ricerca delle migliori ricette e degli ingredienti tra i più prelibati della terra di Sicilia. I nostri laboratori sono organizzati e predisposti secondo le disposizioni delle vigenti leggi in materia sanitaria. Ogni laboratorio è autonomo per lo stoccaggio delle materie prime, lavorazione, cottura, confezionamento, imballo e spedizione delle merci. La tradizione culinaria viene riscoperta soprattutto nella realizzazione dei piatti preparati seguendo le ricette dei vecchi libri di cucina siciliana ed utilizzando esclusivamente prodotti locali e lavorati artigianalmente. Adesso, anche chi è intollerante al glutine, potrà godere degli autentici sapori della tradizione. L’azienda Siciliatavola punta alla qualità attraverso la cura dei particolari, e questo la contraddistingue nel settore. La particolarità dei suoi prodotti sta nella diversità che ognuno presenta rispetto ad un altro.


SiciliAtavola vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.siciliatavola.it

Bardini cioccolateria, le tentazioni più dolci


24 Aprile 1940.
Questo il giorno che ha segnato l’inizio della nostra avventura.

2014. La celiachia diventa una malattia autoimmune sempre più diffusa, e allora la Bardini decide di compiere uno sforzo per andare incontro a tutti i consumatori che soffrono di tale patologia, rendendo tutta la produzione “senza glutine”, come si legge facilmente sull’etichetta.
La sfida diventa internazionale e occorre affilare le armi per essere competitivi.

Il 8/10/2014, per la prima volta nella sua storia, i prodotti Bardini vengono venduti in un negozio al di fuori dei confini nazionali: a Londra si vendono le nostre prelibatezze nel primo di 30 punti vendita che si apriranno nel Regno unito nei prossimi anni, grazie ad un accordo con un distributore locale. 

Bardini dal 1940, e la storia continua....

Bardini vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: www.bardini.it

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...