venerdì 31 luglio 2015

Mulino Marello: farine senza glutine macinate a pietra

 MACINARE È UN’ARTE
Macinare a pietra è paragonabile a un’arte fatta di esperienze sensoriali dove macina e conduttore sono i protagonisti di un’orchestra. Tra le sensazioni tattili la temperatura delle farine è la più importante: deve essere tenuta sempre più bassa possibile per preservare qualità organolettiche, nutrizionali e aromatiche del cereale macinato. I profumi che si sprigionano durante la macinazione unitamente al rumore delle pietre in movimento sono elementi che ci guidano nella regolazione delle macine, fondamentali per controllare che le stesse non si tocchino. I chicchi di cereale sono gli unici elementi che dividono le due macine facendole quasi galleggiare l’una sull’altra. La capacità di intuire e gestire le sfumature di queste diverse sensazioni porta a produrre una farina di alta qualità, ottenendo nel contempo la granulometria finale desiderata per l’utilizzo nelle applicazioni culinarie più svariate.

FARINE DI MAIS PREGIATI 
 La farina principe alla quale ci dedichiamo è quella di mais, macinata sia in forma integrale sia burattata utilizzando diversi setacci per ottenere la granulometria specifica per la corretta applicazione gastronomica. Dalla coltivazione di diverse varietà pregiate di mais vitrei  ed antichi mais autoctoni piemontesi possiamo fornire farine diverse per aromaticità, oltre che per granulometria, soddisfacendo qualsiasi richiesta particolare del mercato nel settore delle farine di alta qualità macinata a pietra. L’offerta si estende dalle farine per polenta a quelle per dolci e prodotti da forno, fino a quelle dedicate alle impanature ed impasti.
FARINA DI SORGO BIANCO SENZA TANNINI
Una piccola superficie agricola l’abbiamo dedicata  alla coltivazione di una particolare cultivar di sorgo senza tannini. La farina che produciamo deriva dalla macinazione a pietra molto fine  di granella di colore bianco. La particolarità è l’assenza di tannini e l’alta percentuale di amido contenuto. Il gusto di questa farina è piacevole e morbido, caratteristiche che la rendono molto adatta all’utilizzo in impasti per dolci e prodotti da forno. L’alta percentuale di amido aiuta a legare gli impasti ottenuti da miscele di farine senza glutine, che per loro natura hanno poca attitudine a rimanere legate dopo la cottura.
 FARINA DI RISO DA CHICCO INTERO
La farina di riso è molto utilizzata nelle più svariate preparazioni, dalle impanature bianche agli impasti per biscotti, in aggiunta ad altri mix di farine diverse, per personalizzare la propria ricetta oltre che per legare l’impasto. Per le nostre farine di riso abbiamo fatto scelte precise: l’utilizzo di cultivar a chicco tondo e la macinazione di soli chicchi interi .
Solo chicco tondo perchè mediamente garantisce una percentuale di amido superiore rispetto  a varietà di riso fini e superfini, aiutando a legare l'impasto durante la lavorazione e la cottura.

Solo chicchi interi perchè questo ci permette di selezionare la particolare varietà di riso desiderata con le sue specifiche qualità. In commercio le farine di riso derivano quasi tutte dalla macinazione dei cosiddetti "rotti", cioè dai chicchi spezzati scartati durante la selezione dei chicchi interi per i risotti. I rotti vengono miscelati tra loro e poi macinati ed il risultato è una farina di cui non si conosce nè la varietà di riso di provenienza, nè la precisa percentuale di amido.




Mulino Marello vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni potete visitare il sito: http://www.mulinomarello.it

giovedì 30 luglio 2015

BGS Gnocchi: Bontà, genuinità, semplicità

La BGS é un laboratorio artigianale nato nel 2013 a Travagliato in provincia di Brescia; con l’obbiettivo di produrre una gamma di prodotti alimentari di Qualità superiore, ad Alta digeribilità, senza conservanti aggiunti e senza l’utilizzo di materie prime o ingredienti contenenti glutine.
La scelta di effettuare i prodotti congelati é stata fatta sulla logica di produrre un alimento senza subire trattamenti di pastorizzazione, di gas inerti e conservanti, i quali abbasserebbero notevolmente la qualità. Il raffreddamento atto al congelamento dei prodotti, avviene con sistemi di abbattimento rapido, portando gli gnocchi alla temperatura di -20°C in brevissimo tempo.
Questo ci consente di mantenere inalterate le proprietà organolettiche, permettendoci di raggiungere una Shelf-Life di 12 mesi. Il crescente e continuo aumento di persone allergiche, intolleranti o celiache, ci ha presentato negli ultimi anni la fotografia dell’odierna situazione di consumo alimentare mondiale; sempre più problematica e necessariamente attenta dal punto di vista nutrizionale.
Ecco perché noi della BGS abbiamo voluto fornire ad un target di clientela sempre in maggior crescita, un prodotto di Qualità alla portata di tutti, nessuno escluso!Avvalendoci del Maestro Pastaio, Raimondo Mendolia, docente e formatore in questo campo, la BGS attraverso una costante ricerca nel complesso settore dei prodotti “Gluten Free” , ha attuato nuovi investimenti e nuove capacità produttive specializzandosi nella produzione di gnocchi di patate, sostituendo con farine alternative, quelle del grano.
Questo processo di produzione ha fatto si che il nostro prodotto risulti più leggero ed altamente digeribile, oltre che gustoso e privo di glutine.
BGS Gnocchi vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni potete visitare il sito: http://www.bgsgnocchi.com

mercoledì 29 luglio 2015

Pasta d'Alba: "In famiglia condividiamo da sempre l’amore per il cibo biologico e per un'alimentazione sana!"



Pasta d’Alba nasce nel 2006 da un’idea di Dario e Rosangela: un laboratorio artigianale a conduzione familiare tutto biologico dove regnano la qualità, la creatività e l’innovazione.
Pasta d’Alba è una realtà giovane e dinamica: l’eccellenza dei prodotti è il nostro punto di forza, il contatto diretto con i clienti è la nostra marcia in più. Chi lavora con noi è sempre soddisfatto!
Dario si occupa principalmente della produzione: dal suo estro sono nati tutti i prodotti che trovate sul nostro listino, dai più classici a quelli assolutamente inediti, come le paste 100% miglio, quinoa e amaranto. 
Il supporto e le conoscenze di Rosangela, naturopata e professionista nel campo del benessere e dell’alimentazione naturale, sono un importante valore aggiunto per la nostra azienda. 
Recentemente anche i figli Marco e Luisa hanno un ruolo attivo nel pastificio occupandosi soprattutto del marketing e delle relazioni con i clienti.
Da febbraio 2013 Pasta d'Alba si è trastaferita nella nuova sede di Ricca (frazione di Diano d'Alba): la nuova struttura ospita un laboratorio per la produzione delle paste biologiche ed un nuovo laboratorio dedicato ai prodotti senza glutine. Da quest'anno Pasta d'Alba propone una nuova linea senza glutine certificata, contraddistinta graficamente dalle etichette di colore verde.


Pasta d'Alba vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: www.pastadalba.it

martedì 28 luglio 2015

Imetec Zero-Glu: impasta, lievita e cuoce!



La macchina del pane per fare dolci e pane senza glutine e non solo!
La prima macchina del pane IMETEC dedicata ai celiaci, che devono seguire una dieta senza glutine, agli intolleranti al grano o al lievito e a tutti gli appassionati del pane fresco e dei buoni dolci fatti in casa. E’ sufficiente inserire gli ingredienti e ZERO-GLU pensa al resto: impasta, lievita e cuoce! Chi vuole svegliarsi al mattino con il profumo del pane fresco, può inserire gli ingredienti la sera prima e programmare l’avvio ritardato fino a 15 ore! 
Tenacta Group vi aspetta vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://zeroglu.imetec.com/it/ oppure http://www.tenactagroup.com 

lunedì 27 luglio 2015

Antico Molino Rosso: farine biologiche macinate a pietra


Antico Molino Rosso si trova a Buttapietra, in provincia di Verona nella Pianura Padana e risale al 16° secolo.Nel Molino Rosso è presente e ancora funzionante una ruota a pale, risalente all'anno 1858, che un tempo serviva a far funzionare l'intero impianto.
L'Antico Molino Rosso da sempre macina a pietra e possiede al suo interno più macine dalla prima metà dell'900, le quali dopo essere state restaurate insieme all'intero impianto, vengono utilizzate tutt'oggi per la macinazione di soli cereali provenienti da Agricoltura Biologica.
La passione e l'amore per l'attività molitoria trasmessa dalla famiglia, la sensibilità di Gaetano Mirandola a favore di un'alimentazione sana ed equilibrata, la consapevolezza dell'importanza della reintroduzione nell'alimentazione di cereali coltivati con metodo Biologico e farine integrali biologiche, ha fatto si che Antico Molino Rosso, oggi, rappresenti una delle realtà di primo piano nella produzione di farine Biologiche.
L'azienda oggi è cambiata molto. Pur essendo ancora un'azienda di piccole dimensioni (2.500 mq coperti immersi in una superficie agricola di 23.000 mq) composta da circa 20 collaboratori, è una realtà certificata ed organizzata, con una filosofia davvero evidente e rilevante.

Tra le attività rilevanti:
- la sensibilizzazione ad incoraggiare le aziende agricole a coltivare con metodo Biologico trasmettendo loro i valori della salvaguardia dell'ambiente;
- recuperare e valorizzare le vecchie varietà di cereali (come grano, farro, khorasan KAMUT®, riso, avena, orzo, grano saragolla, grano duro, grano Senatore Cappelli Akrux®, segale e il piccolo farro) ;
- continuare con l'attività di sensibilizzazione a favore dell'alimentazione biologica, attraverso attività di formazione, rivolta sia al professionista che al consumatore finale.

Antico Molino Rosso vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.molinorosso.com

venerdì 24 luglio 2015

FreeG: benessere senza glutine



Prodotti da forno precotto senza glutine indicati per le persone intolleranti al glutine.

Pratici e comodi, da riscaldare ed aggiungendo a piacere verdura fresca e carne, affettati con formaggi, tonno e uova.

Sin dal 1952 l'attività di produzione di riso e farina di mais si rivolge ad un mercato attento alla qualita' con la scelta delle migliori varieta' di riso e farina. Negli anni '90, con l'avvento della tecnologia del confezionamento sottovuoto, si rafforzano le esportazioni soprattutto verso paesi lontani, Australia e Nuova Zelanda, rifornendo i principali operatori del settore retail e ristorazione di alta gamma. Nel 2009 una nuova esperienza rivolta al mercato delle intolleranze alimentari; viene creato un laboratorio di confezionamento dedicato dove confezionare prodotti alimentari che non contengono allergeni, prodotti dedicati ai consumatori intolleranti al glutine, al latte e lattosio, alla soia, al sesamo, all'uovo e derivati ed alla frutta da guscio.

FreeG vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.freeg.it/index.html

giovedì 23 luglio 2015

Revolution Food: rivoluziona il tuo modo di mangiare

Revolution nasce nel 2010 a Perugia, è un’azienda giovane creata da giovani che punta a soddisfare le esigenze di alimentazione senza glutine. 
Uno stabilimento interamente dedicato alla  produzione gluten free di nuova concezione, alimenti in cui assenza di glutine non influisce sul  sapore consistenza e profumo del prodotto.
I prodotti su cui i nostri tecnici lavorano devono essere normali e portare normalità semplicità nella vita di chi li usa, in questo determinante la scelta accurata di materie prime di alta qualità  in cui la naturalità ha un’importanza fondamentale, queste insieme a staff professionista e tecnologie avanzate garantiscono all’utente finale la fruizione di prodotti genuini, naturali, senza conservanti ed  impeccabili al palato 
Obiettivo dell’azienda accompagnare il cliente in tutte le ore della giornata con alimenti semplici , che vengono dalla tradizione , ma che sono realizzati con  particolare attenzione  ai valori nutrizionali, per una totale tranquillità nel consumo.
La passione che quotidianamente nutre il nostro progetto è un ingrediente insostituibile per la realizzazione dei nostri prodotti e delle nostre miscele.
Il ciclo produttivo attraverso operatori selezionati e tecnologie in evoluzione, garantiscono  standard di produzione molto alti in qualità e sicurezza.
Laboratori di analisi esterni ciclicamente sottopongono a verifica l’intera gamma di prodotti in commercio.
Le materie prime  usate sono di altissima qualità, non vengono usati nel nostro stabilimento OGM, grassi idrogenati, conservanti, particolare attenzione viene riservata ai valori nutrizionali, in modo che il prodotto risulti sano non solo senza glutine.
Revolution Food vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://revolution-food.com

mercoledì 22 luglio 2015

ABS Food: la natura è il nostro miglior ingrediente


ABS Food dal 1995 è il partner commerciale per le aziende alimentari che utilizzano ingredienti naturali, sicuri e provenienti da filiere certificate.
La sua cooperazione pluriennale con le aziende rappresentate garantisce Qualità e Sicurezza NON OGM.
ABS Food traduce in modo efficiente e puntuale le richieste dei suoi clienti affiancandoli con una consulenza tecnica competente, nella ricerca e nell’utilizzo di ingredienti naturali.
ABS Food Srl ed i suoi partner commerciali sono certificati da CERT ID, ente indipendente internazionale che garantisce e controlla l’intera tracciabilità di filiera dalla coltivazione della materia prima NON OGM sino alla distribuzione del prodotto finito. Inoltre, ogni lotto di prodotto fornito da ABS Food Srl viene accompagnato da analisi sull’assenza di OGM.
ABS Food vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.absfood.com

martedì 21 luglio 2015

Yogi Tea: feel good, be good, do good


YOGI TEA® affonda le radici nell’antica filosofia indiana dell’Ayurveda, risalente a 3.000 anni fa, che aiuta a raggiungere l’equilibrio tra corpo, spirito e anima. Solo negli anni ’60 del secolo scorso i concetti dello yoga e dell’ayurveda sono partiti dall’India per diffondersi in tutto il mondo. Lo yogi Bhajan, maestro del Kundalini Yoga, fu il precursore di questo stile di vita olistico basato sullo yoga che consente all’uomo di vivere una vita felice, sana e profondamente consapevole.
Quando yogi Bhajan venne in Occidente nel 1969, portò con sé l’incommensurabile valore della scienza ayurvedica. Condivise con i suoi discepoli la sua saggezza e conoscenza della vita sana e dell’impiego di erbe e spezie selezionate e serviva loro un profumato e aromatico tè alle erbe che i discepoli chiamarono affettuosamente “Yogi Tea”.
L’esclusiva miscela di tè ayurvedico basata sulla ricetta dello yogi Bhajan, alla cannella, cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e pepe nero, fu introdotta in Europa solo negli anni ’70 e dal 1987 immessa sul mercato con il marchio YOGI TEE®. Oggi la gente di tutto il mondo apprezza le particolari note di gusto delle oltre 80 erbe e spezie selezionate da agricoltura biologica, che danno ai 44 diversi tipi di YOGI TEA® il loro inconfondibile aroma e la benefica azione che favorisce la vitalità e la gioia di vita.
Yogi Tea vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.yogitea.com/it/

lunedì 20 luglio 2015

Pasta di Venezia: qualità made in Italy


La tradizione italiana nella produzione della buona pasta accanto alla voglia di migliorarsi ed accettare nuove sfide: ecco cos’è Pasta di Venezia.
Abbiamo pensato di offrirti qualcosa di speciale.
Una buonissima pasta di alta qualità: un prodotto senza glutine, sicuro, sano, nutrizionalmente bilanciato e ottimo da gustare in mille modi, da soli o in compagnia, durante la pausa pranzo o per un’occasione speciale, con una ricetta vegana o per preparare degli ottimi spaghetti alla bolognese!
Da ingredienti di alta qualità e dalla migliore tradizione artigianale italiana, un’esperienza dal sapore unico. La trafilatura al bronzo e l’essicazione lenta conferiscono alla pasta una superficie ruvida ed una consistenza compatta, ideali per ogni tipo di sugo.

La nostra pasta senza glutine è prodotta con passione e maestria per i palati più esigenti.



Pasta di Venezia vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.pastadivenezia.it/it/

domenica 19 luglio 2015

London Calling, gluten free ovviamente


Le mie regole:
1)   Chiedere per ottenere
2)   Evitare i ristoranti italiani per poi trovarsi a dire che avete mangiato una pizza da schifo, che la pasta era scotta etc.
3)   Preparare il portafogli o la carta di credito

Detto questo sono stata a Londra per lavoro, quindi una “toccata e fuga” di 2 giorni.
Avevo preso parecchie informazioni ma non ho avuto il benchè minimo problema: basta chiedere.

Per risparmiare qualcosina compravo al supermercato il necessario per la colazione o il pranzo.

Alcuni posti che consiglio:

Catena Starbucks: potete trovare wrap per il pranzo nel banco frigo. In ogni caso hanno sempre della frutta fresca e delle barrette GF per la colazione.

Catena Costa: hanno alcuni dolcetti confezionati per la colazione, molto buoni, anche qui frutta fresca


Catena Honest Burger, io sono stata a Portobello Road. E’ un posticino piccolo e carino. Il cibo è ottimo. Potete trovare tutta una serie di hamburger serviti con patatine e altri contorni come gli anelli di cipolla fritti se non dormite con nessuno ;-).



Romeo’s: produce tutto senza glutine, dal dolce al salato. E’ un pochino fuori mano ma con la metro ci si arriva in un attimo.
Linea VICTORIA fermata HIGHBURY-ISLINGTON.
Gli orari sono dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19:30, sabato e domenica dalle 9 alle 19:30


Cookie and Scream: producono tutto vegan e senza glutine. Si trova a Camden Lock Market.
Linea NORTHERN fermata CAMDEN TOWN
Gli orari sono da lunedì alla domenica dalle 10 alle 18



Beyond Bread: è una famosa catena all gluten free. Ci si trovano sandwich, panini, quiche e pasticceria.
Linea CENTRAL fermata OXFORD
Gli orari sono da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17 – sabato e domenica dalle 10 alle 16.


Per il resto mi sono arrangiata parecchio nei supermercati dove si trova di tutto, specialmente nel banco frigo e nei mercati. 


Camden Lock Market

Camden Lock Market

Camden Lock Market

Camden Lock Market
 
Starbucks all'aeroporto di Stansed

Supermercati Sainsbury's

Supermercati Waitrose banco frigo

sabato 18 luglio 2015

Nove Alpi: Assi nel Medical Food


NOVE ALPI SRL nasce nel 1955 in una caratteristica piazza nel centro storico di Pistoia: “ La Sala”. 

Anche allora, con una delle prime autorizzazioni rilasciate in Italia dal Ministero della Salute, si producevano alimenti per chi aveva necessità particolari ed anche allora si cercava di adattare la buona tradizione alle esigenze di Chi si rivolgeva a noi. 

Oggi lavorano in Nove Alpi 100 Persone e decine di migliaia di Consumatori nel mondo apprezzano i nostri prodotti ed ancor oggi onoriamo una tradizione di cui siamo fieri.

Nove Alpi produce solo Medical Food ovvero una vasta gamma di prodotti senza glutine ed una altrettanto articolata gamma di alimenti a basso contenuto proteico che possono  soddisfare le esigenze dal risveglio alla sera, anche quando non si è a casa, grazie alle comode confezioni mono-porzione. Nove Alpi offre, inoltre e senza rinunciare alla qualità, prodotti a prezzi assolutamente competitivi che consentono di far fruttare al meglio il budget di spesa mensile. 

Poichè la missione aziendale non è solo quella della produzione ma anche quella di dare al consumatore un sostegno tecnico e scientifico ci si potrà rivolgere in ogni momento al nostro team di dottori in Scienze Dietistiche per avere una consulenza gratuita on line.


Negli ultimi 15 anni ci siamo dedicati, soprattutto, alla produzione di alimenti aproteici e senza glutine per conto terzi ed, in tal modo, attraverso i migliori marchi del mercato italiano ed estero, siamo stati conosciuti dagli Operatori ed abbiamo imparato a conoscere le esigenze dei Consumatori. Mettendo a frutto queste esperienze abbiamo deciso di commercializzare quattro nostre linee: due senza glutine a marchio Aglutèn e Glikò e due a basso contenuto proteico a marchio Aminò e Aminò Happy D.NOVE ALPI controlla direttamente la qualità nel suo laboratorio interno, dotato dei più moderni strumenti per effettuare le necessarie analisi chimiche e microbiologiche. Ogni lotto (materie prime, semilavorati, alimenti pronti per il consumo) è sottoposto ad un rigido disciplinare analitico e ad un efficiente sistema di rintracciabilità.



Nove Alpi vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe. Per maggiori informazioni visitate il sito: www.novealpi.com 

venerdì 17 luglio 2015

Il Pane di Anna: intolleranza zero... Via libera al gusto!

La qualità certificata


La struttura flessibile e versatile, unita all’alta tecnologia degli impianti, ci permette di certificare la qualità dei nostri prodotti assicurando la massima trasparenza nei rapporti con il Consumatore. Tutti i nostri prodotti senza glutine sono inseriti nel Registro Nazionale Alimenti di cui all’art. 7 del DM 8 giugno 2001. Siamo in possesso dell’autorizzazione Ministeriale 302/9217 (art.10 D.l.va 111/92) e autorizzazione ASL n° 212 alla produzione e confezionamento di prodotti destinati ad una alimentazione particolare.
Le leggi italiane, più severe delle norme europee, definiscono come “senza glutine” i prodotti con un contenuto di glutine non superiore a 20 ppm (parti per milione). Tutta la linea di prodotti de “Il Pane di Anna” ha un contenuto di glutine inferiore a 5 ppm. Per garantire questo, ogni fornitura di materia prima arriva in azienda sempre accompagnata da certificati di assenza di glutine, certificati di OGM Free e schede tecniche. Nonostante la garanzia di queste certificazioni, ogni singolo lotto di materia prima viene sottoposto a un ulteriore controllo da parte dei nostri tecnologi e responsabili controllo qualità mediante prelievi di campionature inviate a due distinti laboratori di analisi esterni accreditati.
Per assicurare una migliore trasparenza tra fornitore e cliente abbiamo studiato etichette semplici e comprensibili, dedicandoci in particolar modo alla tabella nutrizionale che elenca per ogni singolo prodotto: il valore energetico, le proteine, i carboidrati, gli zuccheri, i grassi (saturi e insaturi), le fibre e il sodio.
Il Pane di Anna vi aspetta al +Gluten Free Expo GfePer maggiori informazioni visitate il sito: http://www.ilpanedianna.it 

giovedì 16 luglio 2015

Salpa, produzione di qualità


Il Gruppo Cherubini è una realtà imprenditoriale nata nel panorama umbro, che diventa sin dagli anno '80 un'importante espressione dell'industria alimentare, riconosciuta in Italia e all'estero.
Dal 2007 il gruppo Cherubini ha creato uno stabilimento capace di produrre alimenti senza glutine, senza lattosio, senza uovo e senza zuccheri, mantenendo il meglio della qualità e del gusto.
La linea Naturaline nasce per rispondere al bisogno dei consumatori di prodotti sicuri e di qualità che aiutano a stare bene non utilizzando grassi tropicali anche nel rispetto dell'ambiente.

KELINEA è il nuovissimo marchio della ditta SALPA produttrice di biscotti con esperienza decennale in questo ambito, e che finalmente ha deciso di scendere direttamente con il proprio marchio.


Per maggiori informazioni visitate il sito: www.salpa.it e www.naturaline.it oppure venite al +Gluten Free Expo Gfe 

mercoledì 15 luglio 2015

Forni David: forniamo forni, sforniamo delizie!

I forni DAVID sono 100% Made in Italy e si distinguono sul mercato per l’estrema cura dei dettagli, le ottime performance funzionali e l’estrema affidabilità. Con un design particolarmente curato, tutti i forni DAVID sono adatti ad essere inseriti anche a vista nel vostro locale.  Forni DAVID produce forni per pizzeria, forni per pasticceria, forni per panificio e forni per prodotti senza glutine. 
Per soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela, sono state sviluppate tre linee di prodotto: forni modulari elettrici David Progress, ideali per professionisti di settore e ristoratori; forni rotativi David Avangarde, dedicati ai panifici e piccole industrie dolciarie; forni compatti David World, adatti a realtà più piccole che non rinunciano alla qualità
L'azienda CAD da oltre venticinque anni realizza i Forni David assicurando a pasticceri, pizzaioli e panificatori uno strumento di lavoro imprescindibile nell'espletamento della propria attività quotidiana. I Forni David sono, infatti, sinonimo di massima qualità e affidabilità. 

L'azienda può vantare molteplici plus: innanzitutto una produzione 100% made in Italy, che avviene interamente nel polo produttivo di Castel d'Azzano (Verona), dove la cura dei dettagli è massima, garantendo così ottime performance per ogni prodotto. In secondo luogo CAD gode di un know-how importante per la produzione dei Forni David, che coniugato alla continua attenzione verso le esigenze della clientela, ha permesso all'azienda di arricchire negli anni la propria offerta di forni per pizzerieforni per pasticcerieforni per panifici forni per prodotti senza glutine.

Altro plus da sottolineare è la capacità aziendale di soddisfare sia piccole sia grandi commesse, con una produzione sia standard sia customizzata. Va infine menzionata la capillarità distributiva garantita dall'azienda in grado dunque di consegnare in qualunque parte del Mondo, con corrieri propri o terzi.
Questi requisiti hanno permesso ai Forni David di essere richiesti in tutta Europa e nel Mondo, dal Giappone al Canada, dagli Stati Uniti al Sudafrica. Ne discende che l'azienda esporta i propri forni per pizze, forni per dolci, forni per pane e forni per prodotti senza glutine, ovunque, prestando sempre la massima attenzione alle esigenze tipiche dei singoli Paesi.
Forni David vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe, per maggiori informazioni potete visitare il sito: http://www.fornidavid.it

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...