mercoledì 9 settembre 2015

Cordisco: i sapori naturali della Puglia




Ecco le nostre specialità che racchiudono i naturali sapori della Puglia.

Questi prodotti sono il risultato di una accurata selezione e di una lunga tradizione che, da ormai cinque generazioni, prepara per voi specialità sempre più invitanti e appetitose. 

L'azienda casearia


La nostra azienda oggi trasforma latte bovino, ovino e di bufala. La nostra gamma spazia dalla Mozzarella, alle paste filate semicotte, il caciocavallo tipico e le mozzarelle passite; nell’ambito della trasformazione di latte ovino il Canestrato Pugliese, oltre alle caciotte di pura pecora e miste.

Canestraio Pugliese e Caciocavallo hanno da sempre distinto la nostra azienda con soddisfazione ed orgoglio per l’eccellente qualità, oggi più di ieri valorizzata dal riconoscimento dop. 


Non trascuriamo inoltre la qualità del nostro Olio Extra-Vergine di Oliva, prodotto ed imbottigliato presso il nostro frantoi Oleario con olive di qualità peranzana, raccolte esclusivamente nella nostra zona.

Ad oggi l’azienda è in crescita costante e tende ad uniformare le produzioni agli standard qualitativi che il mercato sempre più esigente richiede. 

Già nel 1999 l'azienda si è certificata ISO 9002, OGGI - VISION 2000 , traguardo che consente alla nostra struttura di valorizzare le produzioni tipicamente del sud, anche nell’ambito nazionale e diffondere la nostra cultura meridionale sempre in miglior luce.

L'azienda olearia

L’attività olearia sorge negli anni settanta come attività di contorno a quella casearia. La stagionalità della produzione non consentiva una specializzazione della manodopera che era quasi sempre fluttuante. La necessita di adeguare i prodotti agli standard qualitativi che il mercato richiedeva e che oggi sono presupposti fondamentali, porta la Cordisco S.r.l. ad adeguarsi con il primo impianto ad estrazione per pressione (PIERALISI). Nasce, nel 1972, il primo impianto moderno a lavorazione continua PIERALISI, e con essa la nostra azienda è cresciuta ed ha raggiunto elevatissime competenze per la trasformazione di questo straordinario frutto che è l’oliva, dove esperienza e continua innovazione, creano una meraviglia per il palato dei migliori intenditori.


Cordisco vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: www.cordisco.info

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...