giovedì 17 settembre 2015

Food senza glutine: alimenti per la celiachia e non solo...


Food Senza Glutine® è il primo Shop che offre prodotti privi di glutine indirizzati a chi è intollerante al glutine, e per coloro che prediligono una sana alimentazione. L’apertura del Franchising nel 2013, diventa un originale punto di riferimento per intolleranti che si servono in farmacia, dove le referenze sono limitate e le migliori rassicurazioni vengono trasmesse con la professionalità crescente in un punto vendita esclusivo e specializzato negli alimenti senza glutine, con un servizio dedicato e una maggior attenzione al cliente.
L'idea di realizzare un Format in Franchising per la vendita di uno Shop denominata “chiavi in mano”, nasce da una analisi di mercato accurata, constatando che il settore delle intolleranze alimentari, ed in particolare della celiachia, trova ampio spazio e maggior sensibilità in un punto vendita Convenzionato con il SSN per la vendita di alimenti senza glutine.
Il primo Shop a marchio Food Senza Glutine® è stato inaugurato l’8 marzo 2013 ad Alcamo, in Via Opera Pia Pastore, 11, appena subito dopo aver depositato il marchio in data 05/03/2013 presso la Camera di Commercio di Agrigento con l’avvenuta registrazione definitiva n°0001560176 del 1 ottobre 2013.
L’anno dopo l’apertura del secondo Shop a Gibellina, in Viale Scarlatti, n°23 in provincia di Trapani, cittadina atta a coprire l’area sud-est di Trapani fino a Mazara del Vallo.
Lo shop di dimensioni tra i 40/50 mq prevede un allestimento completo di arredo, software gestionale, attrezzature e serigrafie a nostro marchio, con esclusiva di zona, e un’assistenza in pre-apertura e post-apertura per la durata del contratto di affiliazione del periodo di anni tre, rinnovabile tacitamente.
Il punto vendita, verrà inserito in un contesto su un bacino di utenza potenziale di circa 100.000 abitanti, fra i quali per una statistica, si stima un minimo di 500 celiaci, insieme a centinaia di intolleranti, allergici, con patologie intestinali varie, e, a tutti coloro che prediligono una sana  e regolare alimentazione.
Lo Shop offre una vasta gamma di prodotti artigianali: freschi, secchi, senza lattosio, biologici e da forno senza glutine. Inoltre anche prodotti senza zucchero per diabetici, e per chi ama il cibo alternativo, macrobiotico per gli amanti dei sapori orientali, aproteico per nefropatici. Lo Shop è Convenzionato con il SSN in regola con le vigenti normative e permette il rimborso del Buono Spesa ASL rilasciato dalla Regione.

THE GLUTEN FREE RESTAURANT
Food Senza Glutine® “The Gluten Free Restaurant” è il primo Format per la Ristorazione che offre prodotti privi di glutine indirizzati a chi è intollerante al glutine, e per coloro che prediligono una sana alimentazione.
L’apertura del Franchising nel 2013, per la vendita di alimenti senza glutine diventa un originale punto di riferimento per intolleranti, l’inserimento di un laboratorio per la preparazione di pasta, pane e dolci fresco completa la proposta, dove le referenze e le migliori rassicurazioni vengono trasmesse con professionalità in un punto vendita specializzato negli alimenti senza glutine.
Food Senza Glutine® “The Gluten Free Restaurant” propone un’idea innovativa per la ristorazione con piatti tipici senza glutine, mescolando passione, tradizione e cultura per una sana e completa alimentazione.

Food senza glutine vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.foodsenzaglutine.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...