lunedì 14 settembre 2015

L'alternativa: senza glutine ma con gusto


GUSTO

Mangiare senza glutine non significa perdere il gusto di mangiare. Un pane che vanta il gusto dell’unione di tante farine prive di glutine ma non prive di sapore. Il palato viene deliziato da aromi e consistenze gradevoli, tali da indurre alla tentazione di provarlo e… riprovarlo… e… riprovarlo…


SAPORI TRADIZIONALI

Un pane preparato con le antiche ricette montanare, con l’amore e la passione di una famiglia che, da tre generazioni, entra sulle tavole abruzzesi.
Questo è il segreto che vogliamo svelare a tutti coloro che 
devono, vogliono, possono mangiare sano, senza rinunciare agli antichi sapori.

ALTA DIGERIBILITA’

Perché l’alimentazione senza glutine è più sana:
  • Le miscele di riso e mais rappresentano un’ottima alternativa alla farina di grano.
  • E’ molto importante la presenza di questi due cereali sulle nostre tavole, non solo per coloro con intolleranza al glutine ma per l’intera popolazione. Il riso possiede una spiccata digeribilità e basso indice glicemico e il mais ricco di acqua da senso di sazietà, proprietà importanti per chi segue un’alimentazione ipocalorica. Riso e mais sono fonte di amido, proteine, fibra, vitamine e una buona parte di minerali tutto ciò di cui il corpo ha bisogno.
  • Quindi il glutine non è necessario per la nostra alimentazione, esso rappresenta solo la parte “collosa” del chicco di grano ed è costituita da una proteina povera, dal punto di vista nutrizionale.
  • La dieta senza glutine è un regime dietetico salutare per tutti con alimenti più ricchi e digeribili di quelli tradizionali.
  • Per digerire la pasta senza glutine il nostro stomaco impiega un’ora in meno di quanto è necessario per la pasta tradizionale. La risposta glicemica, di questi prodotti di mais e riso, è più prolungata di quella dei prodotti di frumento ed infine la pasta senza glutine causa molto meno fermentazioni intestinale.
  • Il tutto è più digeribile con eguali calorie.
  • Quindi chi si priva del glutine ….non si priva di niente!
  • Alimentarsi in modo più sano vuol dire ritornare alle nostre origini

PRODOTTI ACCESSIBILI A TUTTI

Ad oggi c’è una fortissima speculazione legata ai prodotti “senza glutine”. Questo nasce dal fatto che, chi consuma prodotti “senza glutine”, spesso ne ha una necessità legata ad una patologia.
La nostra azienda si è sensibilizzata al problema e ha realizzato prodotti della panificazione , freschi, ad un prezzo di mercato estremamente competitivo, che permettono a chi ne ha la necessità, o la voglia, di acquistarli serenamente.
L'alternativa vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.lalternativa.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...