venerdì 23 ottobre 2015

LT Africa Teff. Il cereale dal cuore della terra naturalmente senza glutine


LT Africa Srl, azienda italiana che si occupa di importare e stoccare il TEFF africano distribuendolo in tutta Europa.
Il cereale, seminato in alture africane, cresce in maniera naturale, successivamente viene raccolto a mano, setacciato, controllato certificato in origine, insaccato e spedito.

Quando il cereale arriva in Italia ci occupiamo direttamente di sottoporlo ai controlli igienico sanitari, alle prove di laboratorio e alle certificazioni necessarie per la commercializzazione del prodotto.
Svolto l’iter dei controlli il TEFF è pronto per essere trasformato nei più svariati usi alimentari da nostri Clienti, che a sua volta provvederanno a portarlo sulle nostre tavole.

La caratteristica che lo contraddistingue è la pressochè totale assenza di glutine, che ne fa un interessante e ricercato cereale per la preparazione di alimenti per celiaci, diabetici, intolleranti al glutine.
La sempre maggiore incidenza di problematiche alimentari legate alla celiachia, rendono il TEFF, e la sua farina, un eccellente sostituto del grano, con valori nutrizionali nettamente superiori.
Il nome TEFF deriva dalla parola ‘amarico’ ‘TEFFA’ (Perdita) che sottolinea la sua piccolezza e quindi la facilità nell’essere disperso. Il TEFF è il più piccolo tra tutti i cereali misura 1.5 mm di lunghezza e 1 mm di diametro. I ricercatori hanno stimato che l’origine del TEFF risalga a 5000 anni fa. Testimonianze dimostrano che il TEFF è stato coltivato in Etiopia tra il 4000 e il 1000 A.C. e tuttora è il cereale più importante nella dieta Etiopica.

LT Africa vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.ltafricateff.it

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...