lunedì 29 giugno 2015

Alimenta 2000, il sapore della tradizione, senza glutine


Alimenta2000 nasce nel 1998 a Somma Vesuviana ed inizia ad operare esclusivamente nel campo dell'alimentazione senza glutine creando una linea di prodotti che fosse in grado di soddisfare le esigenze dei tanti celiaci che dovevano mangiare senza glutine ma non riuscivano ancora a farlo con gusto.
 Successivamente, seguendo le esigenze del mercato, l'azienda crea nuove linee di prodotto consolidandone altri. 
Negli anni successivi l'azienda compie di fatto notevoli sforzi per migliorare sia la qualitá dei prodotti sia i servizi connessi all'attivitá di distribuzione, fino a diventare una realtá sempre piú rilevante nel settore dell'alimentazione senza glutine.
L'azienda si posiziona tra le prime in Italia, sia per quanto concerne la lavorazione di prodotti gluten-free e sia perché è stata una delle prime aziende in Italia. Ad oggi Alimenta2000 porta con sé un bagaglio di conoscenze e competenze di 15 anni.
Dal 2000 l'azienda commercializza prodotti e dolci da forno, sia nel canale farmacie che in quello dei negozi specializzati. Dal 2002, a seguito delle crescenti richieste del mercato, Alimenta2000 ha deciso di allestire uno stabilimento dedicato alla produzione di prodotti destinati ad un'alimentazione senza glutine; tale investimento ha permesso all'azienda la produzione interna della quasi totalitá delle referenze offerte e l'organizzazione di un'efficace sistema di progettazione e sviluppo di nuovi prodotti, al fine di ampliare costantemente la gamma dei prodotti ed affermare la posizione dell'organizzazione nel mercato dei prodotti senza glutine.
L'obiettivo primario di Alimenta2000 è pertanto quello di mirare costantemente alla crescita aziendale, in termini di innovazione dei prodotti e dei processi, acquisizione di nuovi mercati e, soprattutto, di soddisfazione delle aspettative dei clienti.
Se ne volete sapere di più l'azienda Alimenta 2000 vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe padiglione D7 stand 4C




Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...