venerdì 12 giugno 2015

Risolì: cuoci sano, scegli italiano!

UNA STORIA FAMILIARE DI ATTREZZI E PENTOLE PER LA CUCINA NEL CUORE DELLA BRESCIANA VALTROMPIA

Nostri partner fin dalla prima edizione del Gluten Free Expo, Risolì ci segue sempre, dal lavoro alla vita privata. Grazie alla linea SOFT SAFETY COOKING l'azienda ha dimostrato l'attenzione necessaria per il mondo delle intolleranze. In una grande cucina ci devono essere pentole di facile riconoscibilità per ridurre al minimo il rischio di errore e di cross contamination. 









Azienda

Conosciamo l'azienda.
A Lumezzane, agli inizi degli anni sessanta, nasce Risolì un’azienda destinata a divenire un leader negli strumenti di cottura. Alfredo Montini, il fondatore, inizia a realizzare attrezzi da cucina, pentole e padelle in alluminio fuso ad alto spessore (6/8 mm) con rivestimenti antiaderenti ed antigraffio d’avanguardia.
Vuole sostituire le antiquate pentole di ghisa, con prodotti di minor peso: il risultato è stato la realizzazione di strumenti di cottura più maneggevoli, più facili da pulire e con una diffusione uniforme del calore per garantire una cottura costante e mantenere inalterati il gusto ed il sapore dei cibi.
Ad Alfredo si sono affiancati prima la moglie Marilena e in seguito anche i figli Cristina e Andrea, contribuendo a fare di Risolì un’azienda di sana tradizione industriale italiana.
Nello stabilimento di oltre 10.000 m2, si realizzano interamente tutte le fasi della produzione dalla materia prima al prodotto finito. Ciascuna tappa del processo produttivo viene eseguita con la sicurezza di un controllo costante, grazie ad avanzatissime macchine che consentono un preciso monitoraggio degli indici di efficienza, qualità e performance. Tutta la filiera produttiva è interamente Made in Italy a partire dalla materia prima: l’Alluminio Hi-Grade dalle fonderie Lumezzane. La rifinitura è a mano con tornitura diamantata dei fondi e tutti i prodotti hanno un Triplice strato antiaderente maggiormente resistente ai graffi. 100% atossico e sicuro con Rivestimenti privi di Acido Perluoro Ottanoico (PFOA). 
Grazie a tutte le caratteristiche dei materiali impiegati, al design, all’innovazione, alla passione creativa e alla cura artigianale italiana di ogni singolo pezzo, riusciamo ad assicurare una cottura assolutamente naturale dei cibi che ne esalti l’appetibilità ed il buongusto.
Per saperne di più visitate il sito: http://www.risoli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...