lunedì 31 agosto 2015

Vegetal-Progress: solo prodotti naturali!



La Vegetal-Progress® è stata fondata nel 1974 dal biochimico dr. Giorgio Perotti per operare nel settore dei prodotti puri naturali ad uso alimentare e cosmetico.
La Vegetal-Progress® accompagna da anni con i propri prodotti campioni di diverse discipline sportive estreme (rugby, alpinismo, triathlon, duathlon, nuoto gran fondo, tuffi). Tra gli altri Tania Cagnotto e Nadia Cortassa.

Ecco i criteri di qualità che presiedono alla nostra attività.

1. Ricerca e filosofia
Amore e rispetto dell’uomo e della natura. Conoscenza della botanica. Proprio laboratorio di ricerca ed analisi che gode di importanti e continui investimenti.

2. Materie prime
Sostanze vegetali di primissima scelta, minimamente trasformate e conservate unicamente con procedimenti fisici (concentrazione, diminuzione attività dell’acqua, pastorizzazione, freddo).
Non utilizziamo OGM. Non utilizziamo materie prime irradiate.
Non utilizziamo nessuna materia prima derivata da oli minerali.

3. Provenienza

Da culture certificate biologiche secondo il Reg. CE n° 834/2007, da piante selvagge, da selezionate aree di raccolta spontanea o coltivo. In ottemperanza all’art. 1-bis Legge n°204/2004 in etichetta compare il luogo d’origine dell’ingrediente utilizzato.

4. Produzione e logistica

In ambiente sterile per prevenire contaminazione microbiologica in opificio rispondente a modernissimi criteri di lay-out ed autorizzato dal Ministero della Salute. Personale di alta professionalità mantenuto in continuo aggiornamento con corsi interni ed esterni. Conservazione di materie prime e prodotti finiti in locali adeguati e sotto controllo automatico di temperatura, umidità e pressione con mantenimento continuo dei valori richiesti.

5. Controlli

Applicazione di sistema di autocontrollo secondo la legge comunitaria e nazionale. Sistema di qualità secondo lo standard ISO9001:2008. Sistema applicato adeguato alla produzione di farmaci. Continue verifiche durante produzione e confezionamento. Analisi su materie prime (prima della spedizione e dopo il ricevimento da parte nostra) e sui prodotti finiti.

6. Additivi

Non sono mai stati utilizzati coloranti, conservanti, aromi artificiali. La profumazione dei dermo-cosmetici avviene, laddove prevista, con oli essenziali biologici.

7. Test su animali

Non vengono eseguiti, né commissionati a terzi, test su animali né sulle materie prime, né sui prodotti finiti.
Non si utilizza gelatina animale e le capsule impiegate nella produzione di integratori sono a matrice vegetale: amido di patata (capsule molli), idrossipropilmetilcellulosa (capsule dure).

8. Ambiente
Sia in coltivo che in produzione non si utilizzano concimi, antiparassitari, antifungini sintetici; nei locali di produzione e magazzino si utilizzano carrelli elevatori elettrici; ricorso ad energie rinnovabili; risparmio energetico spinto grazie all’architettura con cui sono stati concepiti e realizzati gli edifici.

Vegetal-Progress vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.vegetal-progress.it

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...