lunedì 24 agosto 2015

Museo del cioccolato Antica Norba: buon cioccolato a tutti!

Logo Antica Norba 35anni
Provate ad immaginare un luogo in collina, lontano dai rumorosi e inquinati centri urbani e industriali, che avrete raggiunto dopo aver percorso una serie di tornanti con vista mozzafiato sulla pianura e sulle isole pontine, magari accompagnati da multicolori parapendii che volano sopra di voi.
Vi troverete immersi nel verde tra boschi di querce secolari.

Ecco, è proprio qui che sorge la nostra Azienda (Antica Norba - DOL.C.I.P.P. Srl).
Dall’esterno potrete restare un po’ delusi guardando questo “gigante” di ferro con taglio industriale ma, dopo aver parcheggiato il vostro mezzo nel comodo piazzale, la magia del percorso del Museo Vi accoglierà come in un mondo di fiabe.
Incontrerete gli strumenti Maya, alcune indicazioni sulla piantagione di Cacao, confezioni e pubblicità del primo novecento, un’antica fabbrica di Cioccolato completamente ricostruita con macchinari originali, potrete ricevere interessanti notizie sulla lavorazione del cioccolato nella sala video e, soprattutto, incontrerete "La Fonte del Cioccolato".
Qui il “Cibo degli Dei” sgorga caldo e profumato e ad ogni visitatore verrà offerta una degustazione gratuita.

Riceviamo circa 18.000 bambini ogni anno provenienti dalle scuole del Lazio che, oltre ad avere una visita guidata per un interessante approfondimento didattico e nutrizionale, non riescono a frenare il loro entusiasmo di fronte a tanta bontà.

Nel 1956 i nostri nonni, dopo una lunga esperienza negli Stati Uniti, aprirono un piccolo forno per la produzione di pane. L’esperienza artigianale nella preparazione dell’alimento principe è cresciuta negli anni con il continuo consolidamento sul mercato locale.

Nel 1977 la nuova generazione ha cominciato a produrre il cioccolato dopo varie esperienze nei laboratori più prestigiosi nella preparazione del “Cibo degli Dei”.

La passione e l’amore per questo straordinario prodotto ha portato, nel 1995, all’apertura del 1° “Museo del Cioccolato” d’Italia.

Vi invitiamo a percorrere insieme a noi il più gustoso e inebriante viaggio che avete mai affrontato….. seguiteci

DOLCIPP vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.museodelcioccolato.com

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...