venerdì 14 agosto 2015

Salumificio Zironi: dal 1954 i salumi di Ferrara


Salumificio Zironi & C., è un'industria ferrarese presente sul mercato dal 1954 produttrice di insaccati freschi e stagionati conosciuti nel territorio per la qualità espressa in un giusto connubio fra tradizione ed innovazione.
Da sempre l'obiettivo aziendale è quello di mantenere le caratteristiche di genuinità dei prodotti, utilizzando, innanzi tutto, solo carni nazionali insaccate in budello naturale, legate esclusivamente a mano, per mantenere inalterato l'aspetto tipicamente artigianale.
La continua ricerca e l'attenzione alle esigenze di mercato, hanno favorito la scelta di produrre in assenza di glutine e lattosio, e per quanto riguarda la salsiccia fresca anche di nitriti e nitrati.
Presenti nel "Prontuario degli Alimenti 2010" dell'Associazione Italiana Celiachia.
Ed è grazie ad un efficace sistema di autocontrollo che i prodotti specialmente quelli freschi, vengono analizzati settimanalmente da laboratori chimici autorizzati, e sottoposti, come nel caso dei precotti, ad un processo di sterilizzazione a 120°.
Oggi l'Azienda vanta come maggiori Clienti gruppi appartenenti al G.D.O. e D.O., all'interno dei quali ha conquistato negli anni un proprio spazio, ponendosi come valida alternativa per la fascia di pubblico che oltre alla convenienza, esige il gusto.

I prodotti

La qualità dei prodotti è da sempre l'obiettivo principale dell'Azienda.
Un risultato ottenuto grazie ad un''attenta scelta delle materie prime: solo carni di suino nazionale rigorosamente certificate, condite con spezie ed aromi naturali, lavorate con l 'ausilio di materie sussidiarie igienicamente protette e di provenienza certa, e dalla stagionatura  in camere a temperatura ed umidità controllata a processo statico, non ventilato, in ambienti differenziati per tipologia di prodotto.

Per quanto riguarda l'aspetto sanitario, la nostra Azienda ha già da tempo attuato un piano di autocontrollo basato sui principi del sistema HACCP che prevede procedure di verifiche analitiche  sia sulle materie prime che sui prodotti finiti, controlli sull'efficacia delle procedure di sanificazione degli ambienti e delle attrezzature di lavoro, e la rintraccialbilità dei prodotti, a tutela e garanzia del consumatore finale.

Salumificio Zironi vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.salumificiozironi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...