venerdì 23 ottobre 2015

BonCelì, un mondo speciale per persone speciali



Ho sentito, sin dalla diagnosi, l'esigenza di lavorare affinchè i miei "colleghi di intolleranza" potessero fruire di un vasto assortimento di prodotti senza glutine. Sin da subito ero convinto, senza ombra di dubbio, che il contesto Farmacia non fosse l'ambiente ideale per sviluppare in pieno la mia idea. Ho quindi coinvolto mia moglie Isabella in questo progetto. 

Il nostro primo sogno realizzato è stato un negozio specializzato in alimenti senza glutine "buono per tutti", un "mondo speciale per persone speciali". Indossate le vesti di piccoli imprenditori, abbiamo cercato una strada che permettesse a un siffatto negozio di poter stare in piedi dal punto di vista economico. Per far ciò abbiamo accostato alla specificità del senza glutine o comunque degli alimenti speciali, settori merceologici sia più remunerativi che aperti ad un maggior numero di potenziali clienti, mossi, peraltro dal desiderio di non "ghettizzare" una semplice, seppur seria, intolleranza alimentare in un ambito circoscritto al Negozio solo per celiaci.

Finalmente un Negozio Specializzato nel Senza Glutine (e non solo), finalmente non una Farmacia ma il vostro negozio di fiducia, uno scrigno di golosità dedicato a quanti, come noi, vivono senza glutine; aperto anche a tutti coloro vogliano seguire una Alimentazione Biologica, più sana e salutare, o che abbiano la necessità di seguire una dieta Senza Zucchero, Senza Lattosio, Senza Lievito, etc…

Il nostro obiettivo è rendere visibile e riconoscibile il marchio Boncelì® quale garanzia, per il cliente-amico, di qualità, cortesia e competenza. Stiamo, quindi, facendo crescere il nostro modello replicandolo in altri contesti, piccoli o grandi che siano, lavorando in un'ottica di servizi a 360° piuttosto che di pura e semplice distribuzione di prodotti. Vorremmo rivedere il sorriso dei nostri clienti che potranno superare con facilità il proprio problema alimentare grazie all'ampio e ricco assortimento di prodotti e servizi che troverà nei nostri punti vendita e alla sensibilità verso il naturale  "buono per tutti" che offriamo. 

(Intervista al Dott. Fabio La Prova — Co-fondatore di Celiachiaexpress.it® e di Boncelì®)

BonCelì vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.celiachiaexpress.it

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...