venerdì 16 ottobre 2015

DnaBio, naturale dentro


Tutto nasce da un SEME, anche Il progetto dnabio  è nato da un seme piantato in me molti anni fa dal nonno Nazzareno.
Il logo DnaBio è la rappresentazione del SEME, del SEME della NATURA, del SEME della VITA!.

Il seme dnabio, si basa su tre valori fondamentali:
1) Guadagnarsi da vivere con un lavoro che rispetta e preserva l’ambiente.
2) “EquilibrioBio”. Produrre e distribuire solo prodotti biologici equilibrati per l’organismo umano. Per dnabio mangiare bio non basta, possibilmente servono prodotti bio equilibrati per l’organismo umano, a base di grani antichi, senza glutine, con olio di oliva oppure girasole, senza zucchero saccarosio aggiunto e senza olio di palma.
3) Rispetto bio, per dnabio, bio è sinonimo di rispetto non solo verso la natura ma anche verso le persone. Rispetto dei ruoli, ogni persona ha il diritto di godere dei beni presenti in natura, siamo tutti ospiti di questo bellissimo pianeta, rispetto dei clienti, rispetto dei diversi modi di pensare, in due parole “Rispetto Bio”.
Abbiamo deciso di impegnarci in questo sano progetto e ogni giorno vi proporremo prodotti sempre più BioEquilibrati per la Tua salute e la salute dei Tuoi figli.

Questo progetto è iniziato grazie al seme che ha piantato in me il nonno Nazzareno quando avevo 6 anni ...
Era estate e da pochi giorni la scuola era finita, durante le vacanze andavo dal nonno perché i genitori lavoravano e il nonno mi portava in campagna. Il tempo
passato con i nonni è speciale, gli insegnamenti che un tempo non si comprendevano, frutto della loro esperienza, ritornano poi alla mente nel momento giusto
per dare consiglio.
Un giorno d'estate il nonno con il solito fare calmo e tranquillo mi chiese di seguirlo nel campo. Era un giorno speciale, uno di quei giorni in cui puoi apprendere lezioni che servono per tutta la vita. Il nonno aveva con sé tre sacchetti, custoditi con cura e amore. “Nonno cosa c’è nei sacchetti?”, chiesi. “Bene, sei curioso, rispose il nonno. La curiosità è una buona attitudine nella vita, prima però devi aiutami nel lavoro, poi ti svelerò il prezioso contenuto dei sacchetti”. Arrivati al campo, il nonno mi insegnò a creare una bella buca profonda. Mentre scavavo, osservavo la terra fertile, ben curata e pronta per dare la vita a buoni frutti. Preparammo tre buche. Mentre completavamo l’ultima buca, il nonno aprì i tre sacchetti. Il primo conteneva bellissimi semi di Mela dorati, il secondo morbidissimi semi di Pera ed il terzo bellissimi semi di Pesca. Con cura e amore posammo i semi nelle buche appena scavate, e li ricoprimmo con terra fertile.
Quando i clienti ci chiedono cos’è per noi il Biologico, rispondiamo che “Biologico” significa produrre prodotti bio, coltivati con la semplicità, la purezza e l’amore che avevano i nostri nonni, quella semplicità e quel’amore che ci ha nutrito e ci ha fatto crescere sani e forti. Sono solo questi i prodotti che produce e commercializza dnabio.
...e per quanto riguarda i semini di Mela, Pera e Pesca che con Amore piantai con il nonno, furono curati ogni giorno dal’esperienza del nonno, dalle mie giovani mani e dalla nobile terra che ci è stata donata da qualcosa di più grande e che dobbiamo lasciare intatta al nostro futuro, i nostri figli. Quella terra ogni giorno ha nutrito i semini e grazie all’amore della natura li ha trasformati in tre forti e belli alberi da frutto che ancora oggi ci deliziano con Mele, Pere e Pesche.

La lezione imparata quel giorno è: rispetta la natura, la terra, il semino, custodiscilo con cura e amore, con il giusto tempo produrrà frutti sani e puri per la Tua
salute e per la salute dei Tuoi bambini.
... Il semino che ha piantato in me il nonno, dopo 34 anni ha germogliato ed è nato il progetto danbio, il Dna del Biologico Italiano, la prima linea Vegan Bio e, grazie anche alla tua cura e al tuo amore potrà produrre prodotti biologici sempre più Sani ed Equilibrati per Te e per i tuoi figli.
Dnabio vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: www.biomedal.com

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...