martedì 6 ottobre 2015

Ciemme alimentari: all'insegna della tradizione, sotto il segno dell'innovazione



La CIEMME Alimentari srl è una realtà imprenditoriale emergente, nata dalla volontà di mettere a frutto la grande esperienza maturata dai suoi fondatori, nei settori dell'industria alimentare e della distribuzione organizzata.
Un know how che ha permesso all'azienda di avviare la sua attività produttiva sotto il segno dell'innovazione, anticipando i rapidi mutamenti in atto nel panorama distributivo e nei modelli d'acquisto dei consumatori.
Attraverso un'oculata politica di investimenti e un'efficiente organizzazione del lavoro, la CIEMME è riuscita in breve tempo a dare vita ad una gamma di prodotti di qualità altamente competitiva e perfettamente in linea con le ultime tendenze del mercato. 
Le Ciemme Alimentari è una giovane e dinamica azienda di produzione di gnocchi e sughi freschi fondata nel 2005.
Questa nuova iniziativa imprenditoriale nasce dalla convinzione dei soci che l'hanno animata, che c'è ancora spazio nel mercato alimentare italiano, cosi affollato e polverizzato, per chi vuole offrire prodotti innovativi e di elevata qualità (artigianale).

È per questo che l'attività si è da subito indirizzata nella realizzazione di prodotti poco presenti sul mercato italiano:
•  gli gnocchi di patate con patate fresche;
• i sughi freschi realizzati senza l'utilizzo di alcun tipo di conservante o addensante;
prodotti realizzati con processi di lavorazione artigianale, in modo da preservare al massimo i profumi, le fragranze, i sapori delle selezionatissime materie prime utilizzate, molte delle quali provenienti dal territorio pugliese.
In un secondo momento l'attività si è allargata alla produzione di gnocchi di patate e di gnocchi con patate, realizzate con la stessa filosofia di massima attenzione alla qualità e alla soddisfazione del cliente, che hanno ottenuto un lusinghiero riscontro sia nel mercato italiano che estero. Ciò ha creato i presupposti per l'inizio di una importante produzione per conto terzi che viene effettuata su tutte le linee di prodotto.
Nel 2009, per far fronte al continuo incremento della produzione è stato acquistato un nuovo sito produttivo di 10.000 mq di cui 4.000 coperti, che entrerà in funzione nel primo semestre del 2010.
Oggi Ciemme Alimentari è presente sul mercato italiano e internazionale con i propri marchi e con diversi marchi commerciali, rappresentando quindi una solida realtà nel mondo delle private label.

Ciemme Alimentari vi aspetta al +Gluten Free Expo Gfe! Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.ciemmealimentari.it/index.php

Nessun commento:

Posta un commento

Agrain nasce dalla volontà di fare la pasta fresca allo stesso modo di come la si faceva una volta con sapiente attenzione alle materie pri...